Nominato il nuovo CdA dell’Azienda Speciale Palaexpo. Dopo Pietroiusti il presidente è Marco Delogu

«Vorrei ascoltare la città, riportarla all’interno della scena contemporanea internazionale». Un augurio di buon lavoro al nuovo presidente

È stato nominato con ordinanza del Sindaco Gualtieri, il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Palaexpo. 

Il Presidente è Marco Delogu, i quattro Consiglieri sono, Ivana Della PortellaMino Dinoi, Francesca Barbi Marinetti Manuela Veronelli.

I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica per il periodo corrispondente al mandato del Sindaco e il loro incarico viene svolto a titolo onorifico.

I nuovi vertici ringraziano per il lavoro svolto i componenti del CdA uscente nelle persone del Presidente Cesare Maria Pietroiusti, la Vicepresidente Clara Tosi Pamphili, i Consiglieri Maria Francesca Guida, Fernando Ferroni e Duilio Giammaria.

L’Azienda Speciale Palaexpo è un ente strumentale della città di Roma. Si propone come uno dei più importanti organizzatori di Arte e Cultura in Italia e gestisce il Palazzo delle Esposizioni, il MACRO, il Mattatoio e il Museo delle Periferie per conto di Roma Capitale. 

“Vorrei ascoltare la città, riportarla all’interno della scena contemporanea internazionale. Lavorare per diffondere l’idea che il museo sia uno spazio di aggregazione, in cui la pluralità di linguaggi, competenze, interessi possano fondersi, dando voce agli artisti, e a molte comunità. Vorrei che questi spazi siano effettivamente percepiti come pubblici e dunque come luoghi in cui poter imparare, incontrare nuove persone, scambiarsi idee, dibattere. Infine, auspico di vedere la stessa diversità e molteplicità che incontro in Città all’interno degli spazi del Palaexpo”, dichiara il Presidente Marco Delogu.