Film Art Fest

Nel 2024 Inside Art compie 20 anni. Per l’occasione abbiamo dunque deciso di dare vita ad una serie di iniziative che, partendo dall’anniversario di Inside Art, possano anche essere l’occasione per mettere l’accento sul mondo del contemporaneo, sui cambiamenti avvenuti in questi venti anni, sulle prospettive e le opportunità future. Iniziative che qui di seguito andiamo a illustravi e nelle quali vorremo coinvolgervi da protagonisti. La nostra idea è infatti condividere con il mondo dell’arte questo nostro appuntamento per farlo diventare un’occasione di confronto e di crescita comune e allo stesso tempo un’opportunità per coinvolgere nel dibattito sul contemporaneo fasce sempre più ampie di soggetti attivi e di territorio.

FILM ART FEST È UN FESTIVAL DI DOCUMENTARI SULL’ARTE CONTEMPORANEA CHE SI TERRÀ ALLA GNAM DI ROMA NELL’AUTUNNO 2024

Un evento straordinario dedicato all’arte contemporanea vista e riletta attraverso il potere del cinema documentario. Sarà una settimana di ispirazione, creatività e esplorazione delle profonde connessioni tra l’arte e il cinema da tenersi in location di prestigio.
Il festival porterà gli spettatori in un viaggio straordinario nel mondo dell’arte contemporanea attraverso un mezzo potente qual è il documentario. Saranno immersi nelle storie degli artisti, nei loro studi, e avranno accesso a visioni uniche delle loro opere d’arte. Ma non è solo questo.

Il festival prevede anche l’organizzazione di incontri creativi. Lo spettatore avrà infatti l’opportunità di incontrare i registi e i produttori dei documentari, ascoltare le loro esperienze e porre domande dirette su come hanno portato alla vita queste opere cinematografiche straordinarie. La serata finale è l’occasione dove i migliori documentari saranno onorati con una serie di riconoscimenti e con il conferimento di un premio. Sarà una notte di stelle dell’arte e del cinema, con festeggiamenti e networking.