THE ART SYMPOSIUM

Nel 2024 Inside Art compie 20 anni. Per l’occasione abbiamo dunque deciso di dare vita ad una serie di iniziative che, partendo dall’anniversario di Inside Art, possano anche essere l’occasione per mettere l’accento sul mondo del contemporaneo, sui cambiamenti avvenuti in questi venti anni, sulle prospettive e le opportunità future. Iniziative che qui di seguito andiamo a illustravi e nelle quali vorremo coinvolgervi da protagonisti. La nostra idea è infatti condividere con il mondo dell’arte questo nostro appuntamento per farlo diventare un’occasione di confronto e di crescita comune e allo stesso tempo un’opportunità per coinvolgere nel dibattito sul contemporaneo fasce sempre più ampie di soggetti attivi e di territorio.

The Art Symposium
È UN EVENTO PENSATO PER FARE IL PUNTO SUL MONDO DELLA CULTURA E DELL’ARTE CONTEMPORANEA IN ITALIA E ALL’ESTERO

Si terrà a Roma il 27 maggio alla GNAM (Galleria Nazionale d’Arte moderna e contemporanea) guidata dalla neo direttrice Cristina Mazzantini. The Art Symposium sarà un’occasione di confronto e di crescita tra i protagonisti nazionali ed internazionali di questi mondi, ma anche un’opportunità di scambio e di networking per gli oratori e per il pubblico selezionato che vi parteciperà.

I protagonisti dell’evento – in collaborazione con la GNAM – saranno i rappresentanti delle principali istituzioni culturali nazionali ed internazionali, i rappresentanti di fondazioni ed aziende culturali, il mondo delle imprese e naturalmente gli artisti. The Art Symposium potrà contare su una forte divulgazione mediatica grazie alla sponsorship dell’evento assicurata dalla casa editrice di Inside Art e da Associated Medias, un’agenzia di stampa internazionale.