Kellogg’s rinnova l’identità visiva dei suoi cereali

Kellogg's modernizza la sua mascotte, il gallo Cornelius, nell'ambito di un'iniziativa di marketing da 12 milioni di sterline per rilanciare i volumi dei suoi cereali

Dal 23 dicembre nel Regno Unito, andrà in onda una nuova campagna pubblicitaria del mitico marchio Kellogg’s e, a partire da febbraio, anche nel resto d’Europa. Sviluppata con Leo Burnett, il lancio See You in the Morning viene lanciato online con un filmato di 60 secondi: sostenuta da un investimento di 12 milioni di sterline, mira a mettere in risalto i cereali iconici e inaugurare una nuova era di crescita.

Il cuore di See You in the Morning è l’iconica mascotte amata dal 1958, ovvero il gallo Cornelius, che non è mai stato portato in vita come personaggio completamente sviluppato con animazione all’avanguardia da Framestore, lo studio pluripremiato agli Oscar che ha creato grandi successi mondiali come Paddington e Harry Potter.

La campagna si apre con il gallo che si pavoneggia con sicurezza per le strade della città, con andatura disinvolta, catturando l’attenzione dei passanti. La scena vibrante è accompagnata dall’iconica colonna sonora hip hop, Jayou dei Jurassic 5, una delle prime volte in cui il brano è stato utilizzato in uno spot pubblicitario. Mentre Cornelius si muove per la città, si dispiegano realistiche routine mattutine, da una famiglia che fa colazione insieme a un jogger che fa una corsa mattutina, catturando l’attenzione di bambini e adulti con la sua figura imponente: l’imponente uccello salta poi su un tetto cantando, per sottolineare il messaggio di See You in the Morning, ovvero celebrare l’individualità delle mattine con Kellogg’s come presenza costante.

Jenn Carkner, vicepresidente del marchio, ha affermato che «la colazione è un momento profondamente personale e con See You in the Morning celebriamo i modi unici in cui tutti affrontano la mattina. Questa campagna dà vita allo status iconico di Kelloggs in modi audaci e moderni, assicurandoci di rimanere una parte fidata e amata del tavolo della colazione».

Articoli correlati