In procinto di prepararsi alla 14esima edizione per il 2025, Spring Attitude è un festival volto a promuovere, valorizzare e portare in scena talenti emergenti, realtà artistiche affermate e i più interessanti progetti internazionali nel contesto della capitale italiana, con un contemporaneo sempre più in fermento. Sarà il primo festival di musica a svolgersi a La Nuvola dell’Eur, in quello che si prospetta come interessante dialogo fra suoni e forme fluttuanti disegnate dall’architetto Massimiliano Fuksas.
Spring Attitude è dedicato in particolare alla musica contemporanea e alle nuove sonorità e anno dopo anno conferma la sua intenzione di presentare una lineup sempre più trasversale e una proposta musicale eterogenea che spazia dalla musica elettronica al cantautorato, dal rock alternativo ai protagonisti della
scena indipendente, con un occhio di riguardo alle ultime tendenze generazionali. A rendere infatti accattivante la manifestazione è proprio quell’essere in continua evoluzione, senza però mai discostarsi dallo spirito originario di partenza, quello di “celebrare la primavera come attitudine a prescindere dal periodo dell’anno, nel segno della leggerezza, dell’apertura, della solarità”.
La 13esima edizione si è tenuta lo scorso settembre, per il terzo anno consecutivo negli spazi all’aperto degli storici Studios di Cinecittà. Qui, due grandi palchi hanno ospitato alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama italiano attuale: Cosmo, Gaia Morelli Mace, Motta, Marco Castello, Daniela Pes, Emma Nolde, Whitemary, RBSN, Marta Del Grandi, Bobby Joe Long’s Friendship, Gaia Morelli, Anna e Vulkan, accanto naturalmente a grandi nomi internazionali, Mount Kimbie, Viagra Boys, The Blaze, Acid Arab, Kiasmos, Bar Italia, Barry Can’t Swim, Film School, Samà Abdulhadi, Fat Dog, Jersey.
info: Festival 2025