Ultimora

Gli articoli più letti della settimana

Nella top five degli articoli più letti della settimana questa volta troviamo un po’ di tutto da artisti famosi fino ad autori emergenti dall’Italia fino alla Grecia. Cominciamo.

Avete ancora tempo, è fino al 9 aprile, per vedere la mostra Jardins d’Été firmata da Quayola, artista che oltre ad essere sul nostro ultimo numero può vantare un riconoscimento alla Quadriennale di Roma. La mostra milanese invece consiste in una serie di digital video paintings in altissima definizione ispirati all’impressionismo francese e alle ultime opere di Claude Monet.

Cambiamo nazione è andiamo in Francia, a Parigi dove è il Pompidou è chiuso per sciopero da giorni facendo perdere un po’ di soldi al museo d’Oltralpe. Ma perché scioperano?

Che ci fa una scultura enorme davanti Palazzo Grassi di Damien Hirst? Venezia si prepara alla grande retrospettiva dell’artista inglese.

Gucci pensava di fare la sua famosa sfilata di maggio tenendo come sfondo il Partenone. Ma Atene ha detto no. Allora la maison di moda ripiega in casa.

Mentre a Roma c’è chi dipinge con la cenere. Ak2deru a Spazio Y. 

 

Commenti