Ultimora

Gli articoli più letti della settimana

Puntuale come un orologio svizzero arriva la lista degli articoli più letti della settimana, un elenco di argomenti eterogenei che potete godervi nel weekend. Si parte con la mostra Van Gogh Alive – The Experience. Vi ricorda qualcosa? Ebbene sì, perché la rassegna multimediale è cominciata a ottobre ma, dato il grande successo, è stata prorogata fino al 23 aprile. Una rassegna in grado di trasportare i visitatori in un’altra dimensione, fatta di campi di girasoli e di vicoli olandesi.

Si continua con smART polo per l’arte in cerca d’artisti, lo spazio romano è a caccia di 7 personaggi interessati a partecipare, come docenti, al campus estivo Artisti in erba.

Le notizie più cliccate non finiscono qui, tra le curiosità legate al mondo dell’arte c’è la domanda: Perché Rembrandt nei suoi autoritratti non guarda (quasi) mai l’osservatore? Vi raccontiamo un interessante gioco di specchi che potrebbe dare una risposta scientifica alla domanda.


Cambiamo completamente genere passando alla grande esposizione su Basquiat che ha inaugurato la settimana scorsa al Chiostro del Bramante a Roma. Una mostra itinerante che espone fino al 2 luglio circa 140 opere, tra grandi graffiti, disegni, bozzetti, ma anche foto e ceramiche, provenienti dalla Mugrabi Collection.

Chiudiamo con una rassegna più piccola, al The Small di Milano, dedicata ai lavori fotografici di Maurizio Godot Villani. Un’iniziativa, in occasione della Design Week 2017, inserita nella cornice di piccolo bistrot atipico, creato dal designer e stilista Giancarlo Petriglia.

Commenti