Gli articoli più letti della settimana

Roma

Cinque articoli che spaziano dall’America all’Italia, da Instagram a uno studio neurologico sui colori, cinque articoli che parlano di opere d’arte cominciate e abbandonate come anche di improbabili collezionisti. Insomma ecco i cinque articoli più letti di questa settimana su Inside Art.

Cominciamo dall’estero: il grande artista Christo lascia il suo progetto Over the river per non far guadagnare i soldi a Trump, presidente che evidentemente non apprezza abbastanza.

Un’altra negazione poi segna i rapporti fra Escher e Rolling Stones: le rock star avevano chiesto all’autore una copertina per il loro album e la storia non è finita benissimo ecco.

E poi l’Italia. Due città Torino e Rivoli si preparano ad accogliere una mostra enorme dedicata ai colori nell’arte a partire dal Settecento fino a nostri giorni. Mentre vedete la mostra c’è anche chi vi spia e studia le vostre reazioni, lo fa per la scienza.

Strano a dirsi ma abbiamo scoperto un improbabile collezionista d’arte: Lapo Elkann che dice addio a Instagram con uno scatto, dietro di lui il lavoro di un’artista contemporaneo.

Ah già, poi vi aspettiamo tutti giovedì che inauguriamo Fondamenta con la mostra Lights On-Lights Off. Non mancate.