Gli articoli più letti della settimana

Roma

Vi presentiamo gli articoli più letti di questa settimana sul nostro sito si parte con il nostro nuovo spazio e si arriva fino alla Parigi del 1911 quando cioè Picasso è stato accusato di aver rubato la Gioconda al Louvre.

Fondamenta gallery è l’articolo più letto di questa settimana. Uno spazio espositivo enorme, 500 metri quadrati, dedicato al contemporaneo curato da noi di Inside Art (anzi, venite a trovarci quando volete). A proposito di artisti forse non è molto nota la grande passione di David Lynch: la pittura. L’autore famoso come regista e cantante in realtà si è sempre definito un pittore e un documentario, The art life, di prossima uscita racconta proprio questo lato dell’autore, con delle fotografie inedite vi abbiamo raccontato quello che dovete aspettarvi dal lungometraggio distribuito da Wanted cinema.

Incredibile ma vero Olivero Toscani ha superato i cinquant’anni di carriera e una mostra a Milano ripercorre i lavori del fotografo. Per l’occasione potete anche farvi fare un ritratto dall’autore con tanto di firma e doppia copia, cartacea e digitale. Per rimanere nella stessa città Palazzo reale ospita dal 20 febbraio una grande personale dedicata a Keith Haringuna novità rompe lo schema classico delle mostre retrospettive. CI spostiamo di un secolo e di una nazione e voliamo nel 1911 a Parigi. Picasso è accusato di aver rubato la Gioconda al Louvre, la storia è incredibile ed è veramente accaduta.