Faccia a faccia con Luca Rossi, da anni in lotta contro il sistema dell’arte

Artista, critico, curatore e blogger: tante sono le identità dell'inventore della Slow Art che si racconta da AlbumArte a Roma

Il 4 marzo alle 18.00, AlbumArte a Roma ospita il primo confronto pubblico face to face con Luca Rossi, moderato da Adriana Polveroni e Paola Ugolini, del Comitato Scientifico di AlbumArte.

Luca Rossi, artista/collettivo critico, curatore, blogger, personaggio controverso che lavora anche con l’anonimato, dal 2009 sviluppa un’estenuante critica al mondo dell’arte, da cui discende una progettualità artistica non convenzionale in cui viene ripensata l’idea di “museo”, “artista” e “opera d’arte”. Nato sul web lanciando le sue critiche sferzanti al mondo dell’arte, senza risparmiare nessuno e dando le sue opinioni su un’arte che definisce da bricolage e che segue facili istruzioni.

Creatore del termine di “slow art”, indica con questa formula una concezione dell’arte che definisce “più in sintonia con la nostra vita e con le urgenze più pressanti del nostro presente”.

L’incontro SLOWARTE. Uno contro tutti, realizzato con il supporto di AlbumArte e Documenta LIVE, è aperto al pubblico.