Torna il Red Bull Doodle Art, la competizione globale per chi vuole far conoscere la sua arte servendosi esclusivamente di carta e penna

Basta carta, penna e tanta immaginazione per partecipare alla competizione globale. Nella giuria italiana anche Jago

Torna il Red Bull Doodle Art, la competizione globale per chi vuole far conoscere la sua arte servendosi esclusivamente carta e penna.

Il concetto del Red Bull Doodle Art risale alla primissima edizione del 2012 e, nel corso del decennio successivo, è rimasto fedele a questo concetto inclusivo, evolvendosi al contempo per ampliare gli orizzonti dei partecipanti attraverso gallerie virtuali e tecnologie in costante evoluzione. Nel 2014 i finalisti mondiali hanno creato scarabocchi su una piattaforma digitale, mentre i finalisti mondiali del 2017 hanno portato i loro scarabocchi nel mondo della realtà virtuale.

Red Bull Doodle Art 2023 vedrà invece i finalisti confrontarsi con un nuovo regno tecnologico: gli NFT. La giuria selezionerà il vincitore italiano in base ai criteri di creatività, abilità artistica e al modo in cui lo scarabocchio esprime l’amore per la vita.

Ovviamente è necessaria tanta immaginazione ma, grazie a questo concorso, tutti i partecipanti hanno la possibilità di essere giudicati da una giuria di eccellenza. Jago, Giulio Mosca e Francesco Caporale decreteranno infatti il vincitore italiano, che sarà poi protagonista nella finale mondiale di Amsterdam, in programma dal 25 al 28 maggio.

Qui le informazioni per iscriversi!