Al Tempio di Adriano la conferenza stampa della nuova edizione di Roma Arte in Nuvola

Al Tempio di Adriano, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della fiera romana dedicata all'arte contemporanea

È in arrivo la seconda edizione di Roma Arte in Nuvola, la fiera della capitale dedicata all’arte moderna e contemporanea. Dopo il successo della prima edizione, che aveva visto la partecipazione di oltre 25 mila visitatori, la rassegna torna dal 17 al 20 novembre nella suggestiva location della Nuvola progettata da Massimiliano Fuksas. L’iniziativa è nata dalla volontà di andare a colmare un vuoto di proposta nella Capitale, dove gli eventi dedicati all’arte sono tanti ma mancava un evento fieristico di rilevanza presente invece in città come Bologna, Milano e Torino.

Il progetto, inoltre, sotto la curatela della storica dell’arte Adriana Polveroni e della direzione generale di Alessandro Nicosia, ha l’ambizione di diventare il polo di riferimento del collezionismo dell’Italia del Centro e del Sud, con l’obiettivo di rivestire un ruolo propulsore nei confronti del Mezzogiorno e di tutta l’area mediterranea.

È prevista la partecipazione di gallerie italiane e internazionali che presenteranno i movimenti e i grandi nomi dell’arte ma anche un programma di iniziative speciali (installazioni, exhibit, mostre, etc.) aperto a tutte le discipline, dalla pittura alle installazioni, dalla scultura alle performance, dalla video arte alla digital art, alla street art.

La conferenza stampa della seconda edizione della fiera è in programma il 19 ottobre alle 11.30 alla Camera di Commercio di Roma, nella splendida cornice del Tempio di Adriano.