Performance e body art: Francesca Chialà porta all’Isola Tiberina la FESTA delle 7 ARTI

Torna in azione il movimento per promuovere la Pace in Ucraina e ricordare i conflitti dimenticati in Siria, Afghanistan e Palestina

Il 23 giugno dalle 18 alle 21, l’Isola Tiberina a Roma ospita una Performance di Body Painting, Danza, Musica, Arti Marziali, Ginnastica Ritmica e Artistica, realizzata dalla FESTA delle 7 ARTI, il movimento artistico fondato dalla regista e performer Francesca Chialà per promuovere la Pace in Ucraina e ricordare i conflitti dimenticati in Siria, Afghanistan e Palestina.

Con il patrocinio di RAI per il Sociale, Bambini Ucraini, Italiani e di diverse nazionalità dipingeranno se stessi e le 12 Tele della Pace stimolati dalla musica dal vivo, mentre 6 ballerini Palestinesi e 6 ballerini italiani dell’Accademia Nazionale di danza interpreteranno Sacré Printemps! OUTDOOR, dei coreografi tunisini Hafiz Dhaud e Aicha M’Barek, recentemente rappresentato nella città di Ramallah con il Consolato d’Italia a Gerusalemme e il Ramallah Contemporary Dance Festival.

ph: Enrico Ripari

Stimolati dalla musica dal vivo, i bambini dipingeranno il corpo della Chialà e con i loro piedi coloreranno danzando le tele, posate sui due lati della prua dell’Isola Tiberina e sul promontorio  sotto il Fate Bene Fratelli per allietare i malati dell’Ospedale. 12 Tele della Pace perché 12 sono le Stelle della bandiera europea che rappresentano gli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli d’Europa.

La Performance musicale sarà aperta dal famoso compositore Paolo Vivaldi che suonerà su un meraviglioso pianoforte a coda, posizionato sulla punta dell’Isola, alcuni brani del suo ultimo album Drops, come le gocce del fiume che possono diventare lacrime di dolore, di gioia e d’amore. Il maestro Vivaldi duetterà anche con la nota cantante Jazz, Cinzia Tedesco, che interpreterà con la sua splendida voce Imagine di John Lennon.

Madrina della manifestazione è la famosa cantautrice e campionessa paraolimpica Annalisa Minetti che non poteva mancare in una Performance che unisce musica e sport. Canterà il suo ultimo singolo “Invincibili” sul coraggio di superare i propri limiti e riscoprirsi, appunto, invincibili.