RUFA lancia il primo corso di Alta formazione in Italia sul Corporate Type Design

Roma

Corso corporate type deisgn

L’Accademia RUFA ha attivato un Corso di Alta Formazione in Corporate Type Design, la disciplina che approfondisce lo studio e la realizzazione di caratteri specifici utili alle aziende per rafforzare e comunicare la propria brand identity. Si tratta del primo Corso di Alta Formazione in Italia in tale disciplina. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza che il carattere tipografico è spesso il risultato dell’adattamento a condizioni specifiche, relative al campo di utilizzo previsto (es: segnaletica, editoria).

La struttura del Corso è quindi pensata per trasmettere sia le basi teoriche su cui poggia ogni intervento di type design, che quelle pratiche, per acquisire o conoscere tutti i mezzi necessari al controllo del processo di progettazione: dal disegno digitalizzato all’ingegnerizzazione del prodotto finito. 

A coordinarlo sarà il docente Antonio Pace, uno dei massimi conoscitori in Europa della materia, già ideatore di progetti di successo per prestigiose committenze, tra cui Roma Capitale, Atac, Eni, Aci, Ac Milan. Il Corso è aperto a professionisti e studenti, per un massimo di 20 partecipanti.
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 15 luglio 2017. La sede di svolgimento sarà nei locali RUFA e il periodo è da settembre a ottobre 2017.

Info e iscrizione: https://www.unirufa.it/evento/al-via-corso-alta-formazione-corporate-type-design/