Una serie eterogenea di articoli segna i pezzi più letti di questa settimana sul sito, dai fumetti fino a Bill Viola. Ma cominciamo con Kounellis e i suoi funerali a piazza del Popolo nella chiesa degli artisti dove Don Walter ha ricordato il grande artista con le sue stesse parole «Sono un pittore e la mia tela è lo spazio». Ciao Gianni, ci mancherai.
Gigante per gigante parliamo allora di Viola che presto arriva in Italia con una mega mostra a Palazzo Strozzi a Firenze, Rinascimento elettronico, un evento per ripercorrere la carriera dell’artista dalle prime sperimentazioni con il video negli anni Settanta fino alle grandi installazioni del Duemila mettendo a confronto opere di Viola e capolavori di grandi maestri del passato.
Mentre a Roma si posticipa la chiusura della grande mostra al Chiostro del Bramante dato l’incredibile successo raggiunto.
Ci spostiamo sull’internet dove Google mette su la sua prima mostra di opere in realtà virtuale, si chiama Future Viewing. Per vederla dobbiamo ancora aspettare qualche giorno
Chiudiamo con Soppy un libro a metà fra fumetto e illustrazione che racconta la banalità quotidiana di un rapporto di coppia che non è poi così male fra litigate e coperte davanti la tv.