Un concorso per promuovere i giovani artisti

Milano

Dal 7 gennaio è online il bando per partecipare al contest creativo Milano città mondo, concorso aperto a tutti i giovani artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia nazionali e agli artisti internazionali residenti nell’aerea di Milano città metropolitana. Il concorso intende valorizzare Milano come città a vocazione internazionale e multiculturale, per restituire alla città inedite letture di se stessa in vista dell’apertura dell’Expo. L’iniziativa, nata nell’alveo del  progetto di networking artistico ideato dall’associazione culturale Cubeart e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table, punta all’obiettivo di promuovere le arti visive nella molteplicità dei loro linguaggi e di dare spazio e voce al rapporto tra la città e la sua community artistica. Quest’ultima è la mission del Progetto M-Wam, di cui il contest è la prima di una serie di azioni previste nel 2015.
Il contest è ad accesso gratuito e suddiviso in due sezioni riservate rispettivamente ai giovani artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35, e agli artisti internazionali, senza alcun vincolo anagrafico, che operano nell’area di Milano città metropolitana.

Entrambe le categorie artistiche sono chiamate a sviluppare il tema Milano città mondo attraverso la realizzazione di un’opera che interpreta lo spirito di questa città: suggestioni, luoghi, esperienze che, veicolate dal linguaggio universale dell’arte, la rendono fortemente interconnessa con il mondo. Sono ammesse tutte le tipologie di tecniche artistiche nel rispetto del tema proposto; la domanda di partecipazione prevede la compilazione di un format online e può essere presentata fino al 25 febbraio 2014.

Per scaricare il bando completo: www.m-wam.org

Articoli correlati