Al via la VII edizione del Talent Prize. Domani la presentazione

Roma

Al via la VII edizione del Talent Prize, il concorso per giovani artisti ideato e promosso da Inside Art. Il bando per partecipare sarà presentato domani alle 12.30 in una conferenza stampa all’Accademia di belle Arti di Roma, nella nuova sede di Campo Boario (largo Dino Frisullo – Testaccio), e sarà consultabile da domani stesso sul nostro sito online www.insideart.eu e sul sito dedicato www.talentprize.it.
Dopo sei anni, Inside Art continua a portare avanti la sua missione: promuovere i giovani talenti, la loro creatività, la loro genialità. E lo fa con la credibilità e l’autorevolezza di chi ha compiuto scelte importanti e coraggiose, come quella di non imporre alcuna quota di iscrizione al premio e quella di rivolgere la selezione a tutti i nati dopo il 1974. Tutto questo ha fatto del Talent Prize un riconoscimento con il ”certificato di qualità”, anche grazie alle prestigiose giurie incaricate di valutare le opere in gara.
Quindi, fatevi avanti. Possono partecipare, come di consueto, pittori, fotografi, scultori, videoartisti e tutti gli interpreti dei diversi settori delle arti visive.
Alla conferenza intervengono: la direttrice dell’ Accademia delle Belle Arti di Roma Tiziana D’Acchille, il direttore di Inside Art e promotore del premio Guido Talarico, il Caporedattore di Inside Art Maurizio Zuccari, la direttrice del Master in curatori museali dello IED Viviana Gravano, i curatori dell’edizione 2013 Vasco Forconi e Margherita Maccaferri e, in rappresentanza della White Noise Gallery, uno degli sponsor del concorso, Eleonora Aloise e Carlo Maria Lolli Ghetti. Tenetevi pronti, occhio al sito di Inside Art: l’anno scorso avete partecipato in quasi 1500. Quest’anno vi aspettiamo ancora più numerosi.