La forza della luce

La luce rappresenta la possibilità che abbiamo di vedere, di esperire il mondo ed è in continua mutazione durante il giorno e la notte nelle sue condizioni naturali. Così la mostra La forza della luce di Beo Beyond alla galleria Bracolo a Roma fa sua questa forza naturale e ne racconta le possibilità attraverso l’approfondimento artistico delle sue potenzialità.

Mediante una commistione di linguaggi che parte dalla pittura tradizionale rivisitata tramite mezzi e tecniche non usuali che si combinano con la fotografia e il digitale, Beyond crea un percorso emotivo e suggestivo in cui è coinvolto il fruitore. Le sue opere sono supportate da elementi trasparenti lavorati con acrilici, vetro, carta e pellicola, sempre trasparente, al posto della tela. L’illuminazione è realizzata con luce nera, o tecnicamente detta luce Uv.

Beo Beyond è nato a Bochum in Germania nel 1975. Molto giovane ha intrapreso la strada della fotografia e della pittura, si è cimentato con il video e al performance, giungendo a una contaminazione fra le diverse arti utilizzando come fattore legante la luce. Ha esposto prevalentemente in Spagna e in Germania, ora, alla galleria Bracolo, la sua prima personale in Italia.

Fino al 14 luglio
galleria il Bracolo
via dei Quattro Cantoni 9, Roma
Info: 065032050; www.ilbracolo.it