Gli articoli più letti della settimana

New York

Siamo a novembre, l’autunno è arrivato e dell’estate ormai non resta che un lontano ricordo. Se avete nostalgia delle letture fatte in riva al mare, vi proponiamo qui una selezione di articoli da leggere in un’oretta di tempo libero e di relax. Si tratta di una selezione fatta da voi, sono gli articoli più letti della settimana, che arrivano puntuali come ogni weekend.

In pole position non poteva che esserci la mostra Enjoy: l’arte incontra il divertimento, inaugurata al Chiostro del Bramante il 22 settembre. Una rassegna che immerge i visitatori in un mondo incantato, interamente dedicato al gioco, che si preannuncia già record di visite.

A tutt’altro argomento si passa con Quel che resta di Hermann Nitsch, un articolo che ripercorre il suo percorso artistico e la storia dell’azionismo viennese a pochi giorni dal talk che l’artista terrà all’Art Forum Würth di Capena.

Ada è protagonista del terzo articolo sul podio, non mancate la lettura se volete saperne di più su questo nome che sta per una nuova galleria romana fondata da Chiarchiaro e Anselmi e inaugurata con la mostra dell’artista Luca De Leva.

Se siete amanti delle classifiche, qui trovate, come ogni anno, la classifica dei 25 migliori musei del mondo secondo Tripadivisor, al primo posto nessuna sorpresa, lo stesso museo ormai da tre anni. In ultimo vi parliamo di Big Clay #4, la monumentale scultura che con i suoi dodici metri di altezza da qualche giorno svetta al centro di Piazza della Signoria a Firenze per rimanerci fino al 21 gennaio.