Eventi

Fondamenta, l’opening

Ormai lo sapete, Inside Art ha iniziato il 2017 regalando a tutti un’importante notizia: l’apertura di uno spazio espositivo a Roma dove ospitare mostre di artisti, eventi culturali, performance e sperimentazioni di vario genere. Giovedì 9 febbraio (ore 19.00) potete venire a trovarci, organizziamo il nostro evento di inaugurazione, Lights On-Lights Off, incentrato sul rapporto tra arte e suono. Tre artisti, Matteo Nasini, Lino Strangis e Jacopo Rinaldi, presentano altrettante performance sonore, dalla più riflessiva, a firma di Nasini, già vincitore del Talent Prize 2016, alla più coinvolgente, quella di Strangis, passando per un’indagine tra cinema e suono a opera di Rinaldi.

Non c’era modo migliore per condividere questo nuovo inizio con tutti i nostri lettori, i nostri amici e i protagonisti di questo appassionante e contagioso mondo del contemporaneo. Con la solita positività che ci contraddistingue, vogliamo aiutarlo a migliorarsi e a crescere, continuando a credere nella nostra mission storica: la valorizzazione e certificazione del talento.

Fondamenta si propone come uno spazio aperto al confronto con tutti i soggetti dell’art system, dagli artisti alle gallerie, fino ai musei, alle fondazioni e alle associazioni. Un luogo in cui si possano creare ed esporre progetti interessanti e innovativi e in cui provare a innescare i germogli di un nuovo dinamismo culturale, in linea con un risveglio artistico generale dell’Urbe.

Alla base di tutto c’è il consolidato know how di Inside Art, una delle realtà dell’informazione d’arte più attente alla ricerca e alla comunicazione di settore, con tredici anni di attività alle spalle e un collaudato network di riferimento. Sarà il team del gruppo editoriale a guidare il lancio di questa struttura per proiettarla nella scena contemporanea.

«Questo spazio era quello che ci serviva per accreditarci come un vero driver della progettazione artistica e creativa – spiega l’editore e direttore di Inside Art Guido Talarico – e abbiamo ritenuto opportuno iniziare la sfida in una zona come questa, giovane, dinamica, dal fascino underground e in forte crescita. L’obiettivo – conclude – è far salire in barca più idee possibile e fare di Fondamenta un modello artistico, creativo e, perché no, di sviluppo».

Vi aspettiamo giovedì 9 febbraio alle 19 a Fondamenta Gallery
Via Arnaldo Fraccaroli 9 (angolo con via Guglielmo Stefani). A due passi dalla fermata metro Monti Tiburtini

Per partecipare all’evento: www.facebook.com/events/1413910821974553

Commenti