Paolo Buggiani infiamma il Maam

Roma

Inaugura oggi al Maam, il museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz_città meticcia, la mostra di Paolo Buggiani A ferro e fuoco, a cura di Giorgio de Finis. Oltre cento opere in mostra, realizzate tra il 1980 e il 2014, tra cui la stanza del Minotauro, le sculture di fuoco, le barche, le moto e le biciclette customizzate, i coccodrilli e i draghi di latta, tutti i video delle performance, i modellini-giocattolo, i quadri realizzati a New York. La mostra si conclude il 6 dicembre con una doppia performance dell’artista, accompagnato prima dal compositore Alvin Curran, che duetterà col minotauro, e dal mezzosoprano Jee Hee Han e dalla violoncellista che eseguiranno, nella stanza del Foco-lare di Collettiva Geologika e di Sacro Fuoco di Mauro Magni, Quella fiamma che m’accende di Benedetto Marcello nella rivisitazione proposta da Furio Valitutti.
L’appuntamento per l’inaugurazione di stasera è alle 18. Le performance e le sculture di fuoco saranno visibili anche domani e dopodomani (28 e 29 novembre) alla stessa ora.
La mostra dura fino al 6 dicembre ed è visitabile dalle 15 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 19 nei festivi e prefestivi al Maam, in via Prenestina 913 – 00155 Roma.

Foto di Giorgio Sacher

Info: https://www.facebook.com/museoMAAM?ref=ts&fref=ts