Al via le iscrizioni per il festival di cinema sperimantale e performance art

Venezia

Liquid group, in collaborazione con International artexpo, sta selezionando film sperimentali e lavori sulla performance art da includere nel prossimo Venezia experimental cinema e performance art festival: artisti, attori e registi, avete tempo fino al 3 agosto e la partecipazione è gratutia. La mostra si tiene nel palazzo Ca ‘Zanardi, dal 31 agosto al 2 settembre 2014, durante lo stesso periodo del 71esimo Venice international film festival. Venezia experimental cinema e performance art festival è parte dell’esposzione Future identities – bodies, places, spaces ospiata a palazzo Albrizzi a Venezia, dal 23 agosto al 7 settembre 2014 (per maggiori info cliccla qui ). Il festival è incentrato sul rapporto tra corpo e spazio, e l’ibridazione tra identità e impostazioni culturali / fisiche / sociali / urbane nell’epoca contemporanea: persone, background, società, città e tutti i suoi input che creano identità ibride, modificando l’uno e l’altro per plasmare un mondo migliore. Il Venezia experimental cinema e performance art festival si propone di condurre una ricerca e di offrire agli artisti e al pubblico un’esperienza a 360 ° attorno al corpo, concepito non solo come un sistema organico materiale relativo allo spazio, ma anche come un organismo in evoluzione con sensazioni, sentimenti e caratteristiche particolari. La manifestazione è curata dall’arch. Luca Curci. Il programma del festival prevede proiezioni di video d’arte, proiezioni di film, spettacoli dal vivo e incontri con gli artisti coinvolti.

Categorie:

– Cinema sperimentale: partecipazione gratuita, il numero delle opere che si possono presentare è illimitato. I film presentati devono essere opere originali dei registi / artisti. La partecipazione è aperta a: artisti, fotografi, registi, architetti e designer, gruppi associati e studi.

– Performance art: partecipazione gratuita, il numero delle opere che si possono presentare è illimitato. I lavori selezionati sono presentati durante il festival.