Ultimora

David Lynch sarà ospite al Lucca film festival

Il regista David Lynch, sceneggiatore, produttore, pittore, musicista e scrittore statunitense, sarà l’ospite d’onore della decima edizione del Lucca Film Festival, la manifestazione cinematografica internazionale, che si terrà nel capoluogo toscano dal 28 settembre al 3 ottobre 2014. La decima edizione dedica al regista americano la retrospettiva completa dei suoi film.
In programma anche incontri, un convegno su arte, economia e meditazione trascendentale e due mostre. «Lynch – ha detto Nicola Borrelli, presidente del Festival – ha sviluppato un nuovo stile artistico che lo ha reso un’icona universale della contemporaneità».
Alcuni dei film che saranno proiettati sono: Eraserhead – La mente che cancella del 1977; The Elephant Man del 1980; Dune del 1984; Velluto blu (Blue Velvet) del 1986; Cuore selvaggio (Wild at Heart) del 1990; Fuoco cammina con me (Twin Peaks: Fire Walk with Me) del 1992; Strade perdute (Lost Highway) del 1997; Una storia vera (The Straight Story) del 1999; Mulholland Drive del 2001 e Inland Empire del 2006. Il Festival è da quest’anno l’evento di punta delle manifestazioni organizzate e sostenute dalla fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Commenti