Milano, Porsche apre uno spazio d’arte gonfiabile curato dal Balloon Museum

In collaborazione con Lux Entertainment, l'azienda inaugura un'esposizione itinerante “The Flat by Macan” che successivamente approderà a Roma

Uno spazio di 2.000 metri quadri situato nello Scalo Farini per sei mesi sarà un vivace punto di riferimento a Milano, prima di trasferirsi nella primavera del 2025 a Roma. La scelta del capoluogo meneghino come location è un tributo alla città, capitale del design e dell’arte contemporanea: il progetto innovativo The Flat by Macan è realizzato in collaborazione tra Porsche Italia Lux Entertainment: arte, design, musica e convivialità si intrecciano in un’esperienza unica e immersiva per ogni visitatore e dove il pubblico potrà perdersi in un’esperienza sensoriale sofisticata.

L’idea prende spunto dalla nuova Porsche Macan 100% elettrica, caratterizzata dal distintivo colore Provence: proprio come l’auto a cui si ispira, The Flat by Macan è pensato per evolversi continuamente e sorprendere, incarnando uno spirito avanguardistico e in continuo cambiamento. Il nome stesso The Flat allude all’intimità di un appartamento privato, reinterpretato in versione gonfiabile (inFLATable) per creare un ambiente originale, completo di cocktail bar e ristorante.

Curato dal Balloon Museum, noto a livello internazionale con quattro mostre itineranti dedicate all’arte “inflatable” in Europa, America e Asia, The Flat offre sei installazioni interattive di grandi dimensioni create dai suoi artisti per un’esperienza sensoriale coinvolgente.

Ad animare lo spazio infatti saranno personalità di fama internazionale come Alex Schweder con le opere Our Joy e Our Floating,  Hyperstudio & Mauro Pace con Onde Sospese e Invisible Ballet, Pepper’s Ghost con M.A.I.A., e Michela Picchi con TIGERS, noti per la loro capacità di trasformare lo spazio in un’esperienza sensoriale. In questo luogo, l’arte non si osserva soltanto, ma si vive, si tocca, si racconta, ed esperisce, fondendosi con l’inaspettato.

Articoli correlati