Galleria Continua apre una nuova sede a Parigi

Con la sede di Matignon Galleria Continua conta tre spazi in Francia. L'attività espositiva comincerà il 14 ottobre 2024

La nuova sede parigina di Galleria Continua, che giunge così a quota tre spazi in Francia, inaugurerà nel cuore del quartiere di Matignon Saint-Honoré, luogo iconico della capitale e fulcro del mercato artistico di Parigi da oltre un secolo. Questo nuovo progetto riflette il crescente dinamismo della Ville Lumière sulla scena artistica internazionale, offrendo agli artisti della galleria una nuova sede ricca di storia e, al tempo stesso, rimanendo fedele al suo impegno di raggiungere un pubblico sempre più eterogeneo.

Anche in questo spazio, situato al 108 di Rue du Faubourg Saint-Honoré, parte della facciata del prestigioso Hotel Le Bristol, Galleria Continua presenterà mostre con i suoi artisti. La nuova sede ancorerà l’identità unica della galleria all’interno della vivacità culturale di questo quartiere emblematico della zona occidentale di Parigi, dove convivono gallerie d’arte internazionali, mercanti d’arte moderna e contemporanea, importanti case d’asta e luoghi chiave dedicati alla moda, all’artigianato e all’arte di vivere.

La sede di Galleria Continua comincerà con Abdessemed e Morandi

È previsto per il 14 ottobre 2024 – dalle ore 17 alle 21 – l’opening della mostra inaugurale nella nuova sede di Paris Matignon. Galleria Continua comincia la nuova storia con l’esposizione Guerre et Paix, che metterà in luce il dialogo transistorico tra Adel Abdessemed e Giorgio Morandi, con una selezione di opere che illustrano i loro legami e le loro prospettive contrastanti, arricchite dall’intervento scenografico di Jean Nouvel.

Lo stesso giorno – dalle ore 18 alle 21 – prenderà il via una mostra anche nella sede di Paris Marain, dal titolo Nouvelle Perspective, in cui saranno esposte opere di diversi artisti per offrire uno sguardo sulla modernità, come Lucio Fontana, Pablo Picasso e Michelangelo Pistoletto.