Nel nuovo libro di Laurence Anholt le grandi storie dell’arte diventano accessibili al pubblico dei più piccoli. Tra racconti e illustrazioni, l’antologia Small Stories of Great Artists raccoglie otto diverse vicende con un linguaggio fantastico e colorato, capace di attirare la fantasia dei più giovani lettori. Mescolando un’accurata ricerca sulle fonti storiche ad aneddoti e dettagli di fantasia, il libro edito da Taschen celebra otto grandi personaggi della storia dell’arte in una forma educativa.

Leonardo da Vinci, Paul Cézanne, Claude Monet, Marc Chagall, Edgar Degas, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso e Frida Khalo sono i protagonisti dell’antologia di Laurence Anholt. Passando per i misteri del giardino a Giverny di Monet e per la storia di Camille, la bambina che aiutava Van Gogh a raccogliere i girasoli per i suoi dipinti, il libro illustrato racconta molti aneddoti capaci di attirare l’attenzione del pubblico. Tra questi, anche la storia dell’identità segreta della bambina con le trecce che conosceva Picasso, o anche quella dell’ammiratrice di Frida Khalo.
Attraverso l’esplorazione delle vicende personali e del processo creativo di ogni artista, l’autore rivela la genesi delle opere più celebri da loro realizzate. Delineando profili accurati, Small Stories of Great Artists si presenta come una celebrazione dell’arte pensata per un pubblico da ispirare.


info: taschen.com