È nata in una serata alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo la nuova community “Insieme a Patrizia per l’arte – Delegazione Milano”, un ente con l’obiettivo di sostenere la Fondazione torinese – ma con sedi anche a Guarene, Venezia e Madrid – nella sua attività di promozione dell’arte contemporanea e dei giovani artisti. A presiedere la community è Francesca Airoldi, affiancata da Valeria De Vellis, che compare in qualità di Vicepresidente, e dal notaio Antonio Trezza.

«Sono profondamente onorata di essere stata nominata Presidente della delegazione Milano di Amici di Patrizia per l’arte. Questa opportunità rappresenta per me non solo un privilegio, ma anche una responsabilità che accolgo con entusiasmo e dedizione», ha dichiarato la neopresidente Francesca Airoldi. «Siamo solo all’inizio di questo viaggio – ha proseguito – ma credo ci siano tantissime cose che possiamo fare insieme. L’arte genera pensiero, è formazione. Siamo in un momento in cui fermarsi a riflettere e a godere della bellezza e prendere fonte ispirazione dall’arte è un’opportunità inestimabile». «Ringrazio Patrizia Sandretto Re Rebaudengo – ha concluso – e sono entusiasta di contribuire alla sua missione di promuovere e sostenere l’arte. Sono felice che potremo avere accesso a queste grandi opportunità di pensiero e di riflessione e grazie a tutti voi per far parte di questa avventura. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è da sempre un faro di eccellenza nel panorama artistico contemporaneo e tutti noi impareremo un po’ di più e condivideremo molto insieme».
Scopo principale della community “Insieme a Patrizia per l’arte – Delegazione Milano”, l’appoggio alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nata nel 1995 con l’intento di creare spazi in Italia dedicati all’arte contemporanea. A partire da ciò, la nuova community porterà avanti questa promozione, prendendo parte a eventi, visite agli studi di artisti, mostre, musei e gallerie, tour esclusivi di collezioni private, oltre a fornire un sostegno ai progetti a favore di giovani artisti e artiste. «Sono molto felice – ha dichiarato Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, «perché la nascita della Delegazione rafforza le sinergie della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo con Milano, una delle città più dinamiche e contemporanee del nostro Paese». «Ringrazio – ha concluso – le amiche e gli amici della Delegazione per aver scelto di condividere il nostro percorso e per il sostegno ai nuovi progetti che realizzeremo insieme».

I protagonisti dell’evento di lancio di “Insieme a Patrizia per l’arte – Delegazione Milano” sono stati Annamaria Aloe, CMO marketing advisor, Linda Bajàre, Art Advisory, Silvia Berri, strategic marketing manager, Barbara Bertelli, founder agenzia comunicazione Bertelli&Pigola, Doriana Bivona, Studio Bivona, Esmeralda Brajovic, Ceo & founder di EB Brands&Talents, Michela Bruni Reichlin, designer di gioielli, Marco Cerrato, avvocato tributaria e partner Misto e Associati, Michael Corbin CEO Corbin crossroads consulting FZE, Giuseppe Dell’Osso, dottore commercialista, Alessia Fattori Franchini, founder di AFF Comunicazione, Biagio Forino, founder Studio Biagio Forino Architettura degli interni, Orsola Forino, Notaio, e Eliano Lodesani, former COO Intesa Sanpaolo.
Accanto a questi ultimi, sono stati presenti anche Salvatore Madonna, imprenditore e proprietario Hotel Byron Forte dei Marmi, Gabriele Maggio, CEO Elisabetta Franchi -Betty Blue SpA, Ernesto Mauri, Presidente del Teatro Manzoni e consigliere Fininvest, Daniela Missaglia, avvocato co-fondatore studio Missaglia De Vellis, Elisabetta Pascucci Peralda, collezionista, Emanuela Pisetti, collezionista, Enrica Ponzellini, communication advisor, special project consultant Vogue Italia, Pietro Pouché, avvocato, Valentina Ricciardelli, Presidente Fondazione Bernardo Bertolucci, Stefano Simontacchi, avvocato partner Erede Bonelli- Presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Ospedale Buzzi dei bambini di Milano e membro Consiglio Amministrazione RCS Spa e Prada, e Nicoletta Clotilde Zironi, Direttore esecutivo PR Dior Beauty Italia.