TEFAF Maastricht 2022, torna in presenza la fiera più prestigiosa al mondo per arte classica e antiquariato

Negli spazi del MECC di Maastricht tra il 25 e il 30 l'apertura al pubblico della rassegna con oltre 280 espositori provenienti da 20 Paesi

Dopo TEFAF New York torna quest’anno in presenza anche TEFAF Maastricht, la rassegna fieristica annuale considerata come il principale polo per le belle arti, l’antiquariato e il design. Dopo il rinvio dovuto alla pandemia COVID-19, TEFAF Maastricht 2022 torna negli spazi del MECC di Maastricht tra il 25 e il 30 giugno con giornate su invito il 24 giugno fino alle 14:00 del 25 giugno (vecchie date: 10-11 marzo). L’evento celebra il 35° anniversario di TEFAF, presentando al pubblico una varietà di opere tra antico, moderno e contemporaneo.

La rassegna, guidata dal Presidente Hidde van Seggelen, presenta oltre 280 espositori provenienti da 20 Paesi, che riuniscono le migliori opere d’arte, antiquariato e design attualmente sul mercato. La maggior parte della fiera, infatti, è dedicata ai classici, con le tradizionali aree dedicate ai dipinti Old Master e all’antiquariato, ma i visitatori potranno anche scoprire l’arte moderna e contemporanea, la fotografia, i gioielli, il design del XX secolo e le opere su carta.

Non solo un luogo centrale per il commercio d’arte, TEFAF Maastricht offre ai suoi partecipanti l’opportunità di impegnarsi in dibattiti riflessivi e conversazioni stimolanti sulle questioni del mondo dell’arte. Il programma culturale prevede approfondimenti da parte di professionisti dell’arte su argomenti chiave che attraversano discipline e generi. Il programma sarà trasmesso in diretta streaming e archiviato online disponibile ai fruitori su internet. TEFAF, inoltre, è anche strumento di ricerca poiché conduce un’indagine indipendente sul mercato, pubblicando ogni anno il Market Report, che è diventato un punto di riferimento per il settore.

Le gallerie italiane a partecipare alla fiera sono 23: Alberto Di Castro, Alessandra Di Castro, Alessandro Cesati, Altomani & Sons, Antonacci Lapiccirella Fine Art, Bottegantica, Botticelli Antichità, Cardi Gallery, Caretto & Occhinegro, Enrico Ceci Cornici Antiche, Fondantico di Tiziana Sassoli, Galleria Carlo Virgilio & C., Galleria Continua, Galleria d’Arte Maggiore g.a.m., Giacometti Old Master Paintings, Maurizio Nobile, ML Fine Art, Piva&C, Porcini, Riccardo Bacarelli, Salamon, Tornabuoni Art, Walter Padovani.

info: tefaf.com

Articoli correlati