Torna Ombrelloni Aperti, secondo appuntamento dell’iniziativa nell’ambito di San Lorenzo Art District

L’11 Marzo torna nella sua seconda edizione Ombrelloni Aperti che si svilupperà intorno a quattro momenti: Open studio, Exhibition, Talk e Performance su progetto di Sa.L.A.D. – San Lorenzo Art District.

Sa.lad, ormai sempre più affermato nodo nevralgico e punto d’incontro tra i movimenti del quartiere di San Lorenzo  è un progetto nato per raccontare e promuovere le realtà artistiche contemporanee, sulle quali ha realizzato una vera e propria mappatura del DNA artistico del quartiere a cui  riesce a restituire identità e collaborazione.

Nella prima edizione era stato possibile visitare lo studio degli artisti e dei  collettivi che da ottobre hanno deciso di spostare ad Ombrelloni il loro studio e in questa seconda edizione questa opportunità si potrà ripetere dalle 17.00 fino alle 20.30, all’Open Studio degli artisti: Alessandro Calizza, Cristallo Odescalchi, Luca Mamone, Scarful, Kriza Galfo, Greg Jager, Eeleye Production, WOW- Incendi Spontanei, La Stanza studio Lab.

Nello stesso orario, si svolgerà per questa seconda occasione l’opening di Undrestricted Area, un solo show dell’artista Jennifer McLaren.

La project room sarà curata da Matteo Peretti che inaugurerà la personale dell’artista.

Con la Project Room Ombrelloni si intende creare uno spazio espositivo dal carattere estemporaneo e afocale; qui nella prima edizione questa sezione aveva presentato una collaborazione tra lo studio Giga ed /Ombrelloni dove erano stati  presentati gli artisti del collettivo N0 art group.

Il primo talk di Sa.L.A.D. aveva riflettuto sull’influenza della rivoluzione digitale nell’uso di media e tecniche tradizionali nell’arte ed era stato realizzato in collaborazione con il curatore e critico d’arte contemporanea Davide Silvioli, con ospite la curatrice e storica dell’arte Daniela Lancioni. In questa terza tappa della seconda edizione il talk sarà invece guidato dai curatori e storici dell’arte Ludovico Pratesi e Massimo Mininni.

Infine, il collettivo Wow-Incendi Spontanei vincitori  della coppa del mondo di Poetry Slame, si esibiranno in una performance dalle ore 19.30 che metterà in relazione poesia orale, sperimentazione sonora e videoproiezione.

linktr.ee/ombrelloniartspace

Articoli correlati