Al museo ti ci porta Flixbus, ecco la campagna per incentivare le visite del 18 maggio

Roma

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei dei 18 maggio, FlixBus, la compagnia di autobus di ultima generazione che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta Europa, lancia la Campagna #SostaAlMuseo, con cui punta a premiare la sete di conoscenza degli italiani e la scelta di una mobilità green per raggiungere i musei e le mostre d’arte.

L’iniziativa nasce dalla presa di coscienza del disinteresse e della noncuranza per le attività culturali mostrati dagli Italiani: secondo l’ultima indagine Istat, infatti, musei e mostre sono disertati dal 67% degli italiani. La disaffezione, spiega l’Istat, si diffonde a partire dai 20 anni e raggiunge il suo picco tra gli ultra 75enni (86,9%), siano essi donne o uomini. Sempre l’Istat dichiara che per sette italiani su dieci il museo resta un grande sconosciuto. Un ostacolo è spesso costituito dall’impossibilità a partecipare agli eventi culturali del Paese: infatti, il tasso di disaffezione tocca il 77,7% nelle regioni del Sud, che patiscono maggiormente il gap infrastrutturale.

Con #SostaAlMuseoFlixBus, al contrario, vuole incentivare la voglia di cultura degli italiani

Per questo sarà donato un buono sconto da spendere su tutti i collegamenti del suo network europeo a tutti coloro che in tutta Italia utilizzeranno l’autobus verde per raggiungere i musei. Per ottenere il voucher omaggio, i passeggeri dovranno inviare a [email protected] foto del biglietto del museo visitato venerdì 18 maggio, insieme ai seguenti dati: nome, cognome, numero di prenotazione e indirizzo mail utilizzato per effettuare la prenotazione del viaggio FlixBus.

Maggiori informazioni su: https://www.flixbus.it/unesco-giovani-e-flixbus