Negli spazi di IQOS Antoine Le Grand si confronta con la fotografia still life

Roma

Antoine Le Grand, fotografo francese classe 1956, è in mostra a Roma dal 28 novembre, negli spazi di IQOS Embassy in via Margutta 3. Faces and Lights, questo il titolo del progetto inedito che l’artista ha realizzato appositamente per i concept store di Roma e di Milano della marca di prodotti smoke free, ideati da Philip Morris International come alternativa alle tradizionali sigarette. Una serie di immagini still life, che ben rappresentano l’innovativo dispositivo IQOS.
Innovazione è anche un aggettivo che identifica Le Grand, artista di grande creatività che, nel corso della sua carriera ha 
ha immortalato con la sua macchina fotografica i più grandi artisti nel nostro tempo, tra cui Iggi Pop, David Lynch, Charlotte Rampling, Vincent Cassel e ha lavorato con testate internazionali come Libération, Vogue, Glamour, Vanity Fair e tante altre. Per questa occasione Le Grand si confronta con una nuova sfida: «Essendo un ritrattista – spiega l’artista – fotografare immagini di nature morte è un esercizio eccitante e meticoloso. Il dispositivo appartiene a me solo per un breve istante, e devo giocarci. Arte, scienza e tecnologia creano la fotografia».
28 novembre, IQOS Embassy Roma
30 novembre, IQOS Embassy Torino
Info: www.iqositalia.it