RUFA organizza un Corso di alta formazione sulla Sicurezza degli allestimenti

Roma

allestimenti

L’Accademia RUFA – Rome University of Fine Arts ha organizzato un corso di alta formazione dedicato alla Sicurezza negli allestimenti di eventi culturali e artistici, un tema molto delicato e complesso, regolamentato da una normativa difficile e meticolosa, e di grande attualità e interesse per tutti gli addetti ai lavori.

Organizzare una manifestazione culturale o artistica esige oggi un’elevata professionalità, ma soprattutto la conoscenza di una disciplina che è stata oggetto di vari aggiornamenti negli ultimi anni. Il corso si prefigge proprio questo obiettivo: fornire tutti gli elementi per una corretta applicazione della legge, compatibilmente con le esigenze organizzative richieste da ogni singolo evento.

Il docente del corso è l’architetto Giorgio Mallamaci, uno dei massimi esperti del settore, con una esperienza maturata in tanti anni di carriera tra produzioni televisive e docenze universitarie.
Il corso si svolge nelle sedi dell’Accademia RUFA e dura dal 28 ottobre 2017 al 9 giugno 2018. Sono in totale 120 ore di didattica frontale e la frequenza del corso è di una lezione a settimana di 5 ore (sabato dalle 9 alle 14).

Tutte le informazioni dettagliate sul corso, i costi e le modalità di iscrizione le trovate su: goo.gl/a65j8S