Karim Rashid a Roma

Roma

Il 18 novembre 2016 all’Auditorium del Massimo (via Massimiliano Masimo 1) andrà in scena dalle ore 19.00 l’evento conclusivo della seconda edizione del RUFA Contest, il concorso di Visual Art, Design e Media Arts promosso da RUFA- Rome University of Fine Arts, che quest’anno è stato intitolato How deep are your roots? Represent the courage to change (Quanto sono profonde le tue radici? Racconta il coraggio di cambiare). Ospite d’onore e protagonista della serata sarà il celebre designer canadese Karim Rashid, uno dei più noti artisti e creativi del mondo, ideatore di una vasta linea di prodotti di grande impatto e fascino, che ha contribuito a forgiare il concetto contemporaneo di estetica, applicato alla vita quotidiana. Nel corso dello spettacolo, intitolato Voglia di cambiare il mondo, Rashid presenterà al pubblico la sua poetica, la sua filosofia, la sua esperienza, condividendo riflessioni e parlando delle sue creazioni, che hanno rivoluzionato l’idea di design contemporaneo. Rashid oggi è un brand sinonimo di inventiva, estro e tendenza, un mix che è possibile ritrovare in molte linee di prodotti dei settori più disparati, dall’illuminazione (Artemide o Fabbian), all’arredo (Bonaldo o Vondom), all’hi-tech (Asus o Samsung) fino ai locali (Morimoto a Philadelphia; Hotel Semiramis ad Atene o l’Hotel Nhow a Berlino). Ma le sue creazioni sono entrate anche nelle collezioni d’arte più prestigiose del mondo, come quella del MoMa di New York, o in luoghi pubblici, come la monumentale decorazione della Stazione Metro di Napoli ”Università”.

Il RUFA Contest è un grande format, ideato e promosso da RUFA: un concorso interno all’Accademia, rivolto a tutti gli studenti, il cui vincitore viene decretato, ogni anno, da un grande ospite internazionale, selezionato tra i protagonisti della scena contemporanea.

La serata è a ingresso gratuito e si svolge all’Auditorium del Massimo, uno degli spazi di Roma tra i più suggestivi per i grandi eventi. Una imponente sede polifunzionale altamente hi-tech nel cuore dell’EUR, già centro di riferimento per molti eventi come proiezioni, spettacoli teatrali, musical, saggi, mostre e concorsi.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi attraverso l’apposito form sul sito http://event.unirufa.it/2016/.

Articoli correlati