Ultimora

Spazio Cima promuove mostra e concerto dedicati a David Bowie

Venerdì 27 maggio si inaugura a Roma, a Spazio Cima, in via Ombrone 9, nella cornice del quartiere Coppedé, la mostra Bowie BlackStardust, un’iniziativa di 3 giorni, dal 27 al 29 maggio, dedicata interamente ai fans di David Bowie per ricordare uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo. La mostra prevede l’esposizione di una selezione delle opere di pittori, illustratori e fumettisti emergenti e già affermati. Parteciperanno i fumettisti Tuono Pettinato, Lorenzo Ceccotti, Luca Ralli, Otto Gabos, Grazia La Padula, Adriana Farina e Ugo D’Orazio. Saranno esposte opere di Marco Lodola e Giuliano Grittini, Mauro Bellucci, Giovanna Lacedra, Alessandro Palmigiani. 
Non mancheranno le tante opere spontanee dei fans che hanno voluto ricordarlo a modo loro con semplicità e creatività. Completeranno l’esposizione alcuni scatti inediti dei tour di Bowie, di Tania Bucci, fotografa di Musica, Teatro, Spettacoli Cinema e Attualità. Durante i tre giorni della mostra verranno organizzate diverse iniziative, un incontro con l’autore del libro Fantastic Voyage, Framcesco Donadio, e Lorenzo Bianchi, autore del fumetto L’Uomo Delle Stelle; un workshop di disegno per bambini a tema David Bowie ”Hello Spaceboy” con il fumettista Tuono Pettinato. 
In occasione del vernissage, previsto alle 18.30 del 27 maggio, l’evento si arricchirà anche di un momento musicale. Alle 22:30, infatti, la serata proseguirà allo storico locale Piper Club di Roma, in via Tagliamento 9, con il concerto tributo degli Aladdin Insane che presenteranno una scaletta di brani e chicche pensata appositamente per gli amanti dell’Alieno. A seguire un DJ Set a tema Bowie e anni 70,80,90 con Claudio De Tommasi, storico volto della prima televisione musicale italiana, VideoMusic, ma anche conduttore e ideatori di diversi programmi Rai come Route 66, Chicago, L.A., Panamericana, US, Delta Blues. Per consultare il resto delle attivià in programma cliccare qui.

Info: www.spaziocima.it

Commenti