Inside #TalentPrize2013

Dove eravate rimasti? Alla notizia di Danilo Correale vincitore del Talent Prize 2013 con l’opera The future in their hands, the visible hand. Adesso arriva il bello. Il 16 novembre (fino al 30) alla Casa dell’Architettura presentiamo la mostra dedicata ai dieci finalisti del concorso, premi speciali e atelier Wicar (per info sulla mostra clicca qui); insomma, un’occasione per scoprire uno spaccato della giovane creatività contemporanea. Non solo. Nel prossimo numero di Inside Art, in uscita proprio il 16 novembre, parleremo anche dei menzionati, non esposti in mostra. Vogliamo darvi un’anticipazione anche sul loro lavoro, per cercare di introdurvi a questi giovani artisti e ai motivi che hanno sedotto la giuria e il nostro pubblico.

Signore e signori, Paola Anziché

Scheda biografica
Paola Anziché nasce a Milano nel 1975. Attualmente vive a Torino. Ha studiato all’accademia di Belle Arti di Brera a Milano e alla Städelschule di Francoforte. Ha partecipato a diverse residenze tra cui Largo Residências a Lisbona nel 2013, On residency: an Invisible production a Beetsterzwaag (Olanda) nel 2012 e Resò Network a Capacete (San Paolo e Rio De Janeiro) nel 2011.

Attraverso un unico piano sequenza la macchina da presa sembra sorvolare una fitta e rigogliosa radura, in sottofondo tra i suoni della natura si distinguono il canto di un merlo ed il suono del vento. L’immagine, leggermente sgranata, scorre lenta lasciando l’osservatore in una condizione di attesa e curiosa ricerca di senso. […]

Leggi l’articolo e gli approfondimenti sul prossimo numero di Inside Art, in edicola dal 16 novembre

Guarda il video

Articoli correlati