You like us, we like you

Roma

Oltre ventimila like sulla pagina Facebook di Inside Art. Un risultato entusiasmante per la nostra realtà editoriale. Siamo sempre di più una grande famiglia di appassionati. Noi, giornalisti, grafici, fotografi, critici, videomaker, ufficio marketing e product manager. E voi, i nostri lettori. Una squadra che da anni porta avanti la sfida ideata dal nostro editore Guido Talarico, quella di creare uno strumento di informazione integrata sull’arte contemporanea e sulle dinamiche culturali, nazionali e non solo. La vostra fiducia continua a premiare il nostro impegno, quello con cui ogni giorno cerchiamo di soddisfare la vostra fame di notizie, curiosità e analisi sul mondo dell’arte. Lo facciamo con tutti i nostri prodotti, dal giornale al sito, dai cataloghi alle varie pubblicazioni, con i nostri servizi fotografici e video. E con il Talent Prize, il premio per i giovani artisti quest’anno giunto alla sua sesta edizione, e i cui finalisti esporranno, insieme ai vincitori, le loro opere dal 16 novembre alla Casa dell’Architettura di Roma. Si tratta di un lavoro molto impegnativo e meticoloso, che coinvolge con entusiasmo tante persone, ognuna con la propria specifica professionalità. Sapervi numerosi nel seguirci è motivo di grande soddisfazione professionale e umana per tutta la nostra redazione.

Chiaramente la veloce crescita della vostra attenzione non solo ci gratifica, ma ci responsabilizza. Sappiamo che insieme a tutti voi deve costantemente crescere la qualità del nostro servizio, le nostre responsabilità nei confronti della vostra conoscenza. In questo vi chiediamo di aiutarci con un piccolo simbolico sforzo: quello di non considerarci un giornale asettico e autorevolmente distaccato. Vogliamo rafforzare sempre di più, al contrario, quella peculiarità che ci ha caratterizzati sin dall’inizio, che consiste nella partecipazione, nel confronto e nello stimolo reciproco. Potete e dovete continuare a rappresentare il nostro pungolo, la nostra linfa creativa, il nostro baule delle idee, come e ancora più di quanto sia stato fatto fino ad oggi.

Inside Art è il vostro giornale, il vostro sito, la vostra pagina Facebook, il vostro profilo Twitter. Per le prossime settimane vi abbiamo riservato molte chicche. Tanto per cominciare a partire dal 16 novembre troverete in distribuzione nelle edicole il nuovo numero, con i servizi di approfondimento sui nuovi interpreti dell’arte contemporanea: i giovani premiati dal Talent Prize 2013. Sempre il 16 partirà la mostra alla Casa dell’Architettura, a Roma (per leggere l’articolo con le info clicca qui), a cui vi invitiamo a intervenire numerosi. Sul nostro sito, inoltre, continuerete a trovare report e aggiornamenti sulle principali mostre, e tra poco ne inizieranno di bellissime, sui grandi dibattiti interni al mondo dell’arte e sulle nuove tendenze artistiche in arrivo. Tanti spunti per continuare insieme questo divertente e interessante cammino. Conituate a darci fiducia!

Articoli correlati