Horse Head

Domenica 17 marzo alle ore 18.30, presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra (Fondi – LT), avrà luogo la messinscena della pièce “Horse Head” di Damon Lockwood, con Diego Migeni e Sebastiano Gavasso e la regia di Leonardo Buttaroni.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “La Lanterna” con il patrocinio del Comune di Fondi e dell’Università “Sapienza” di Roma e la partecipazione della Banca Popolare di Fondi.
L’atto unico “Horse Head”, spettacolo vincitore del Roma Fringe Festival 2012, prende spunto da una sequenza del film “Il Padrino” di Francis Ford Coppola, è ambientato nel 1945 in California e racconta la tragicomica storia di due fratelli: Edmondo – un attore fallito che sta perdendo ogni stima di sé – e Filippo, picciotto tormentato il cui nome, di origine greche, significa “amante dei cavalli”. I due decidono di accettare l’irrifiutabile offerta di Don Corleone per garantirsi un avvenire e farsi strada nella malavita, decapitando la testa di un pluripremiato cavallo da corsa per poi metterla durante la notte nel letto del suo proprietario: un regista hollywoodiano di successo, colpevole d’aver rifiutato un’offerta proprio di Don Corleone.

Per ulteriori informazioni: www.associazionelalanterna.com, [email protected], 338-8391206.

Foto di scena – Manuela Giusto