Nel programma della Rome Art Week (RAW) 2024, in corso dal 21 al 26 ottobre, anche molti open studio. Tra questi, apre le porte del proprio atelier anche Maria Grazia Perrelli, che nello spazio condiviso con altri due artisti, Daniele Giacomini e Fabio Pagliarin, presenterà gli ultimi lavori del 2024.
Sono due i cicli pittorici che Maria Grazia Perrelli esporrà nel proprio studio venerdì 25 e sabato 26 ottobre. Il primo, Le nuotatrici, prende le mosse da spunti cinematografici sul tema dell’immigrazione e delle sfide individuali, con un occhio al Realismo Magico di Donghi e Casorati. A partire da ciò, l’artista ha realizzato immagini che alludono alla forza e al coraggio delle donne nell’attraversare i mari profondi dell’esistenza.
I fiori ci salveranno, forse…. è invece il secondo ciclo protagonista dell’open studio in occasione di RAW 2024. Qui, l’origine del lavoro si colloca nella necessità di rappresentare in qualche modo la carneficina di Gaza, ma in maniera del tutto inaspettata la superfice di quel territorio martoriato si è trasformata nel centro di un fiore. Nel ciclo l’artista ha allora esplorato l’illusione che la bellezza possa salvarci dall’orrore.
Lo studio dell’artista, Officine MDF, si trova in via Luigi Lodi 82/84 a Roma e sarà aperto al pubblico venerdì 25 ottobre dalle ore 16.00 alle 20.00 e sabato 26 dalle ore 11.00 alle 20.00.
Qui tutto il programma di RAW: romeartweek.com