È in programma dal 5 al 7 giugno 2024 la nuova mostra-evento dell’artista Vanshika Agrawal (Jalaun, India, 1999). Il progetto espositivo, curato da Laura Lombardi e Maria Teresa Capacchione, si terrà nello studio110, casa atelier di Valentina De Martini, nel cuore di San Lorenzo a Roma, e sarà accompagnato da una performance che l’artista metterà in atto il giorno dell’inaugurazione.

Dust to Dust è il titolo della mostra ospitata nello spazio romano. Dando vita a un percorso ibrido, Vanshika Agrawal declinerà nell’esposizione il mantra “polvere alla polvere” attraverso più linguaggi, dai disegni alla pittura su materiali diversi, dalle installazioni ai video, generando di conseguenza una trasformazione e una reinterpretazione di studio110. Accanto alla mostra, il 5 giugno l’artista metterà in scena la performance Elixir, a cui il pubblico potrà partecipare attivamente e confrontarsi con il tema della permanenenza e dell’impermanenza, dell’incontro tra cultura occidentale ed orientale, elementi centrali nell’opera di Vanshika Agrawal.
Venerdi 7 giugno, invece, in occasione della chiusura della mostra, l’artista dialogherà con il pubblico riflettendo sul processo creativo e sui temi che la riguardano più da vicino. All’insegna della contaminazione tra arti e mondi diversi, anche il resto della serata, che proseguirà con una cena indiana privata su prenotazione. Un format, quello di unire arte, cultura e gastronomia, che studio110 ha già sperimentato con successo.

info: studio110art