100 anni di Disney in un concerto all’Auditorium Parco della Musica

Con il Maestro Gerardo Di Lella l'Auditorium di Roma festeggia i 100 anni di Disney. In concerto le musiche di 15 indimenticabili film

All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma va in scena il 21 marzo alle 20.30 il grande concerto-evento The best of Disney Music, diretto dal Maestro Gerardo Di Lella ed eseguito dalla sua Grand Orchestra. La serata, affidata alla giornalista Sonia Sarno, omaggia ben 15 tracce di film che hanno segnato l’infanzia di tantissime persone: La bella e la bestia, Aladdin, Mulan, La bella addormentata nel bosco, La Sirenetta, Hercules, Rapunzel, Pocahontas, Pinocchio, Biancaneve e i 7 nani, La carica dei 101, Frozen, Cenerentola, Il re leone, Il gobbo di Notre-Dame.

Un viaggio onirico per ripercorrere in una serata 100 anni di magia: “Ciò che vedrete è il risultato di uno sforzo immenso – spiega il Maestro Gerardo Di Lella – Un concerto di circa 2 ore di musica rappresenterebbe un’impresa importante per qualsiasi arrangiatore, ma io l’ho vissuta come una vera e propria sfida con me stesso. La musica dei film d’animazione, in particolare quelli Disney, contiene infatti tutti i linguaggi musicali possibili, dal jazz al pop, dalla sinfonica alla etnica. Per lo spettatore, l’evento rappresenta un’occasione unica per gustare la musica scevra dalle sue immagini, un modo per immergersi appieno nelle bellissime melodie che la “casa di Mickey Mouse” ci ha regalato in questi 100 anni”.

info: auditorium.com/it/event