Memorie pop impresse su vecchie banconote, l’arte di Tetsu arriva in galleria

Apre la Tetsu Art Gallery, galleria del misterioso Tetsu che usa banconote come sfondo per il suo immaginario pop legato gli anni '80 e '90

Usare vecchie banconote, in particolare le lire, come superficie artistica su cui disegnare storie, tracciare racconti…questi sono lo strumento e la pratica di Tetsu, artista romano che inaugura a Roma il 25 novembre la Tetsu Art Gallery in Via Flaminia 508.

In questa occasione l’artista espone la collezione Heroes in the wallet, una mostra che presenta al pubblico i suoi lavori, che vedono come soggetti principali manga giapponesi e altre figure della nostra cultura “pop”.

L’Uomo Tigre al posto di Guglielmo Marconi, Lupin III sulle cinquemila lire o Ken il guerriero sulla banconota da centomila lire: gli anni ’80 e ’90 per Tetsu sono l’origine delle sue idee e della sua creatività fatta di ricordi e memorie del passato personale e condiviso, sentimentale e visivo.

L’artista, la cui identità è avvolta nel mistero, così si presenta sul suo sito: “Mi ispiro direttamente alla pop art e alla cultura pop della mia infanzia, in particolare ai cartoni animati giapponesi. Lavoro principalmente sui personaggi e sulle personalità che hanno segnato la mia infanzia e quella di tante persone. Affronto anche temi più recenti, anche attuali, ma sempre in chiave pop e retrò”.

Le sue opere, stampe digitali su plexiglas in serie limitata o dipinti unici, possono essere acquistate online sul suo sito oppure in galleria, a partire dal 25 novembre.

info: instagram.com/tetsu.artist

Articoli correlati