CAMPARI ad Art Basel, creazioni uniche per la fiera di Basilea

L'iconico cocktail lancia la sua prima collaborazione con la fiera incontrando il mondo dell'arte fino al 18 giugno

Campari, l’iconico cocktail tra i più famosi al mondo, ha lanciato la sua prima collaborazione con Art Basel a Basilea. In occasione dell’edizione 2023 della fiera d’arte moderna e contemporanea che si tiene a Basilea, Campari è presente per la prima volta con la Davide Campari Lounge, che accoglierà il pubblico della fino al 18 giugno, con i suoi noti bartender, creazioni uniche a base del distillato rosso italiano e alcune esperienze esclusive concepite appositamente per i visitatori di Art Basel a Basilea.

Art Basel riunisce gallerie e artisti di tutto il mondo per creare una piattaforma globale per la scoperta e l’incontro con il mondo dell’arte. La collaborazione di Campari con Art Basel consolida il suo dialogo con il mondo dell’arte, che è al centro del suo DNA fin dalla sua creazione.

Davide Campari Lounge, at Art Basel in Basel 2023, photo Benedetta Chila, courtesy Campari

Campari è sinonimo di Passione Rossa, l’impulso dentro di noi che è impossibile ignorare. In quanto incarnazione stessa di questo ethos, Campari crede che i barman siano maestri di creatività e abilità artistica, e che trasudino Red Passion in ogni loro creazione. Per creare un’atmosfera di grande entusiasmo attorno alle prossime attività, Campari sta collaborando con alcuni dei più noti bartender internazionali per portare The Art of Mixology all’Art Basel di Basilea. L’evento racconterà la ricca e sorprendente storia del colore “rosso” nella storia dell’arte contemporanea e le illimitate possibilità che il gusto iconico di Campari può offrire.

Davide Campari Lounge, at Art Basel in Basel 2023, photo Benedetta Chila, courtesy Campari

Le icone dell’arte contemporanea incontreranno opere d’arte della mixology. Passione e creatività si ritrovano sia nel lavoro degli artisti che in quello dei bartender, generando storie che si intrecciano in narrazioni senza tempo, che i visitatori di Art Basel potranno sperimentare solo in questa occasione unica.

Per tutta la durata della fiera, la Davide Campari Lounge, situata al secondo piano del padiglione 2 di Messe Basel, offrirà uno spazio accogliente e sofisticato dove i visitatori potranno scoprire la cultura e il rito del vero aperitivo milanese attraverso le creazioni Campari, magistralmente preparate e servite da Camparino in Galleria.

Ogni giorno, la Davide Campari Lounge ospiterà una serie di eventi del calendario ufficiale di Art Basel a Basilea, oltre a una serie di momenti esclusivi nel tradizionale momento dell’aperitivo.