Louis Vuitton: Pharrell Williams è il nuovo erede di Virgil Abloh

Il debutto a Parigi il prossimo giugno. Pharrell Williams curerà il menswear della maison, punta di diamante del gruppo LVMH

Vuitton spiazza tutti. Con un vero colpo di scena la maison punta di diamante del gruppo LVMH – oggi più che mai al centro di epocali cambiamenti – nomina Pharrell Williams direttore creativo del menswear di Louis Vuitton. Star della musica, produttore, la fashion icon più cool di sempre prende così uno degli incarichi più delicati e ambiti della moda, succedendo al grande genio di Virgil Abloh, scomparso prematuramente il 28 novembre 2021, amatissimo dai consumatori più giovani e proprio per questo molto difficile da rimpiazzare.
La conferma ufficiale è arrivata sulle pagine de Le Figaro con una dichiarazione di Pietro Beccari – ex presidente di Dior e nuovo CEO della maison francese – che a poche settimane dall’insediamento ha sferrato un vero e proprio colpo di scena: «Sono felice di vedere Pharrell tornare in casa, dopo le nostre collaborazioni nel 2004 e nel 2008 per Louis Vuitton, come nuovo direttore artistico uomo. La sua visione creativa oltre la moda porterà senza dubbio Louis Vuitton verso un nuovo capitolo molto entusiasmante». Il musicista è una personalità familiare al fashion system, che frequenta regolarmente non solo nel front row delle sfilate, ma anche come ambassador di grandi case di moda, da Chanel ad Adidas, e vanta anche un passato come curatore e una collaborazione con Perrotin. Le premesse quindi sono delle migliori, ma l’hype è altissimo. Bisognerà attendere giugno, quando sfilerà la prossima stagione moda uomo per avere le prime risposte. In bocca al lupo Pharrell!