Un fitto programma di eventi dedicati alla cultura per i 40 anni dell’Università di Tor Vergata

L'Ateneo romano apre i festeggiamenti con il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, realizzato grazie alla Fondazione Cultura e Arte

Tor Vergata” compie 40 anni e li festeggia con la città. Un grande evento dal titolo Future Sight, celebrerà la storica università con una serie di iniziative dedicate alla cultura dal 24 al 28 ottobre, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo anno accademico 2022-2023. In programma è infatti un calendario di interventi, lezioni, dibattiti, presentazioni, laboratori e incontri con ospiti e relatori italiani e internazionali, su più canali e da più sedi di trasmissione, suddivisi secondo le linee della ricerca #Think, della didattica #Inspire e della terza missione (public engagement) #Join. Tutta la manifestazione, inoltre sarà in presenza e in diretta streaming, grazie al supporto della struttura di produzione multimediale dell’Università.Un programma molto fitto, che si svolgerà dalle 09.00 alle 23.00 in tre diverse location (l’Auditorium Ennio Morricone, l’Aula TL Economia, e gli Studios dell’ateneo), e coinvolgerà anche gli studenti e le studentesse. Cinque giorni che coinvolgeranno l’ateneo e i suoi principali stakeholder, con oltre 70 eventi celebrativi, 4 serate tematiche e più di 300 ospiti per tessere una narrazione che testimoni l’impegno e l’importanza dell’Ateneo che ha alle spalle 40 anni di ricerca di eccellenza e didattica innovativa. L’evento è possibile grazie alla partecipazione di main sponsor, sponsor, partner tecnici e collaborazioni importanti, oltre ai patrocini che hanno dato il loro appoggio all’Ateneo: Tra i main sponsors della manifestazione anche Fondazione Cultura e Arte, braccio operativo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele oltre a Terna e UniCredit. Mentre come sponsor l’Università ha avuto il sostegno De Besi-Di Giacomo; technical partners Tim, Fungo Marketing, Fresia Hotels & Resorts, Tezenis, BusForFun, Justbit, Sotterranei di Roma; event partner Key Value e con la collaborazione di Vodafone Italia. L’evento è patrocinato da Comune di Roma, Rai, Regione Lazio e si svolge sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo.
Sul sito di Tor Vergata è possibile visionare la programmazione dell’evento che si apre il 24 ottobre con il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, dalle ore 21:30 all’Auditorium “Ennio Morricone” della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cultura e Arte.