Eventi

Inside Art #116

Il nuovo numero di Inside Art è pronto. Denso di contenuti e approfondimenti, come sempre. Questa volta la cover è dedicata a Fabio Ranzolin, che con una sua foto ha letteralmente colto un attimo. Un attimo in bilico tra due sensazioni radicalmente diverse: la gioia e il dolore. Gli altri artisti che vi presentiamo nel primo sfoglio sono Erik Saglia, Giovanni Chiamenti, Stefano Meli, Julian Rosefeldt, Leonard Martin, Gianluca Brando e Flavia Rossi. Ancora una volta c’è di tutto, spaziamo dalla pittura alla scultura, dalla fotografia, al video all’installazione. E poi le grandi mostre, i personaggi di rilievo, i grandi reportage. Siamo andati a conoscere da vicino Nicola Ricciardi, direttore artistico delle OGR a Torino, Carlotta Montebello, della Fondazione Pomodoro e l’imprenditore mecenate Giorgio La Cava. Siamo andati ad approfondire le grandi mostre stagionali, da Thomas Struth al MAST di Bologna ai Ritratti d’artista dell’Art Forum Würth di Capena, fino al grande ritorno di Birgit Jürgenssen, questa volta alla GAMeC di Bergamo.
Siamo stati fino in Arabia Saudita, a scoprirne l’anima contemporanea, passando per Gedda, dove si è svolta la mostra internazionale 21,39, in cui ci si è interrogati sul futuro dell’arte. Un evento che in molti non hanno notato, ma che cela un grande fermento artistico e culturale in corso nel Paese saudita. Continueremo a parlarvene.

Insomma, ogni tre mesi, un appuntamento con la contemporaneità, a cui è impossibile non presentarsi.
Dove trovarci? Eccovi la lista delle librerie italiane in cui acquistare il vostro numero: https://insideart.eu/dovetrovarci/

Commenti