Inside #TalentPrize2013

Dove eravate rimasti? Alla notizia di Danilo Correale vincitore del Talent Prize 2013 con l’opera The future in their hands, the visible hand. Adesso arriva il bello. Il 16 novembre (fino al 30) alla Casa dell’Architettura presentiamo la mostra dedicata ai dieci finalisti del concorso, premi speciali e atelier Wicar (per info sulla mostra clicca qui); insomma, un’occasione per scoprire uno spaccato della giovane creatività contemporanea. Non solo. Nel prossimo numero di Inside Art, in uscita proprio il 16 novembre, parleremo anche dei menzionati, non esposti in mostra. Vogliamo darvi un’anticipazione anche sul loro lavoro, per cercare di introdurvi a questi giovani artisti e ai motivi che hanno sedotto la giuria e il nostro pubblico.

Signori e signore, Silvia Camporesi (menzionata)

Silvia Camporesi nasce a Forlì il 24 febbraio 1973. Laureata in filosofia all’Università di Bologna, vive e lavora a Forlì.

After Zabriskie Point è un lavoro facente parte della più ampia serie, Qualche volta, di notte, omaggio e rilettura dell’opera cinematografica di Michelangelo Antonioni. Il titolo della serie fa riferimento alla risposta, enigmatica e sospesa, che il regista diede alla domanda «Lei crede in Dio?». […]

Leggi l’articolo e gli approfondimenti sul prossimo numero di Inside Art, in edicola dal 16 novembre

Guarda la photogallery