L'arte per la scienza

A Dora è la mostra di beneficenza promossa dalla galleria Dora Diamanti, a cura da Micol Di Veroli, il cui ricavato verrà devoluto alla fondazione Umberto Veronesi. Le opere di diciassette artisti sono esposte e in vendita insieme a stampe a tiratura limitata al prezzo di 20 euro. Lo scopo è di sostenere la ricerca della fondazione che si occupa da anni di erogare borse di studio per medici e ricercatori.

L’esposizione testimonia una fervente produzione nazionale di tutti artisti che ruotano intorno alla galleria. In quattro anni lo spazio di Dora Diamanti è stato messo a disposizione per incentivare l’arte in tutte le sue caratteristiche più espressive. Punto d’ispirazione per l’attività portata avanti dalla galleria è la promozione della creatività in tutti i suoi aspetti. L’estetica, la tecnica, le processualità delle opere in mostra sono le più disparate e diverse ma riescono a dare un quadro fervido dall’arte attuale.

Si mira a un’armonia pur nella diversità delle proposte, armonia che è data dalla spinta alla propositività. La mostra non ha una collocazione concettuale precisa ma diventa luogo di confronto in cui importante è la sua finalità ultima di contributo a una causa sociale. La promozione di questo evento è voluta da Maria Paola Diamanti. Accompagna la mostra un catalogo con testi di Umberto Veronesi, Achille Bonito Oliva, Jas Gawronski, Stefano Di Stasio e Micol Di Veroli.

Fino 6 maggio 
Dora Diamanti arte contemporanea
via del Pellegrino 60, Roma
Info: 0668804574; www.doradiamanti.it

Articoli correlati