Apre in via dei Coronari una nuova sede della galleria Carrè d’Artistes

Roma

Venerdì 6 novembre inaugura un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma. Si tratta di Carré d’Artistes, un progetto innovativo, che vuole rendere l’arte contemporanea accessibile e fruibile a tutti. La  galleria italiana Carrè d’Artistes, già presente a Milano dal giugno 2014 e in numerose città nel mondo tra cui Parigi, New York, Amsterdam, Barcellona e Berlino, apre, infatti a Roma, in via dei Coronari 17/18 (inaugurazione venerdì 6 novembre ore 18.30), offrendo opere uniche e originali di artisti internazionali a un prezzo altamente competitivo. Fin dall’apertura della prima galleria nel 2001 ad Aix-en-Provence in Francia, Carré d’Artistes segue lo stesso obiettivo: democratizzare l’arte contemporanea, cambiando le regole tradizionali del mercato dell’arte.
La nuova galleria di Roma espone in modo permanente 11 artisti contemporanei internazionali, per un totale di circa 400 opere uniche, che coprono un’ampia gamma di stili – astratto, figurativo, paesaggistico, street art. È prevista una rotazione costante, con un nuovo artista ogni mese, per assicurare al visitatore un’ampia scelta e far sì che ogni visita sia una scoperta e un’esperienza unica.
I 10 artisti inizialmente selezionati per l’apertura della galleria romana sono gli italiani Carlo Trevisan, Monica Zani, Alessandro Luschi, Vorticerosa, Giulianelli, i francesi Isabelle Malmezat, Clade, Rose Dalban, Nathalie Leverger, la spagnola Majo, il danese Vike. In galleria verranno organizzati nell’arco dell’anno workshop e laboratori educativi per bambini, al fine di coinvolgere anche i più piccoli nella passione per l’arte. Saranno, inoltre, ospitati periodicamente artisti selezionati che dipingeranno dal vivo e incontreranno i visitatori: il primo Incontro con l’artista è già previsto per il 28 novembre con la francese Rose Dalban.

Info: www.carredartistes.com