Il nuovo numero di Inside Art, ecco come procurarvelo

Il nuovo numero di Inside Art è uscito. Una lettura come sempre avvincente e profonda. Anche questa volta vi abbiamo preparato una rivista d’arte contemporanea ricca di stimoli e approfondimenti. A cominciare dal primo sfoglio, con gli articoli dedicati ai giovani talenti attenzionati negli ultimi mesi: Marco Emmanuele, che è anche l’autore della copertina d’artista di questo numero, Emanuele Brutti, Dario Carratta, Valentina Furian, Giulia Poppi e Carloalberto Treccani.

IL FOCUS
Il Focus, anche in questo numero, è l’anima del giornale. Il topic è attualissimo. Abbiamo voluto ragionare sulla figura dell’artista. Nell’ultimo anno segnato dal Covid ci siamo tutti accorti di come le idee siano piuttosto confuse sulla professione artistica. A livello sociale, culturale e giuridico, l’artista visivo non gode di un’identità definita e chiara per tutti. Perché? E cosa sta cambiando? La risposta nel documentatissimo speciale di Inside Art, con gli articoli di Lorenzo Madaro, Gianpaolo Cacciottolo e le interviste ad Alessandra Donati, Franco Broccardi e all’associazione AWI che ci hanno aiutato a inquadrare l’argomento dal punto di vista normativo.

Al focus hanno partecipato anche gli studenti del Master of Art XI della Luiss Business School, che hanno dato vita a uno storytelling avvincente con protagonisti gli artisti che hanno contribuito a forgiare la figura dell’artista nell’immaginario collettivo nel corso della storia dell’arte antica, moderna e contemporanea.

GLI ALTRI SERVIZI
Siamo entrati nelle stanze del Quirinale, per conoscere da vicino il progetto Quirinale contemporaneo, la collezione di arte contemporanea del Colle. Abbiamo analizzato come l’acrilico abbia influenzato la pittura contemporanea, parlando con uno dei più importanti brand globali che lo produce, la Liquitex, e con il Maestro Ugo Nespolo. Abbiamo conosciuto l’anima della poetica di grandi interpreti italiani, come Antonello Viola e Felice Limosani. E ibnfine siamo andati a ficcare il naso in alcuni affascinanti progetti espositivi, tra la Fondazione Adolfo Pini, Miniartextil e la galleria Rolando Anselmi.

COME PROCURARVELO
Insomma, una rivista d’arte contemporanea tutta da leggere. Come procurarvela?
Che ne dite di riceverlo comodamente a casa vostra? Per sapere come fare basta scrivere a [email protected].
Oppure ci trovate su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09377MNQT?ref=myi_title_dp

E in queste librerie in Italia:
Mondadori, Piazza Duomo, Milano
Feltrinelli, Piazza C.L.N. 231 Torino
Feltrinelli, Via Ceccardi 16r Genova
Hoepli, Via Hoepli 5 Milano
Feltrinelli, P.Zza Duomo – Via Ugo Foscolo Milano
Feltrinelli, Corso Buenos Aires 33 Milano
Feltrinelli, Via S. Francesco 7 Padova
Libreria Galla, Corso Palladio 11 Vicenza
Feltrinelli, Piazza Ravegnana, 1 Bologna
Feltrinelli, Strada Farini 17 Parma
Feltrinelli, Via Diaz 14 Ravenna
Feltrinelli, Via De’ Cerretani 40 Firenze
Fashion Room, Vial Il Prato 7 /R Firenze
Feltrinelli, C.So Italia 50 Pisa
Feltrinelli, C.So Garibaldi 35 Ancona
Feltrinelli, L.Go Torre Argentina 7 Roma
Feltrinelli, Via V.E.Orlando 78/81 Roma
Feltrinelli, Via Milano Angolo Via Trento Pescara
Feltrinelli, Via Dei Greci 70 Napoli
Feltrinelli, Via Cappella Vecchia 3 Piano -2 Napoli
Feltrinelli, Corso Vittorio Emanuele 230 Salerno
Feltrinelli, Via Melo 119 Bari

Articoli correlati