Ultimora

Pedro Almodóvar alla Fondazione Prada

Dal 6 giugno al 26 luglio parte ”Soggettiva Pedro Almodóvar” il progetto della Fondazione Prada, organizzato in collaborazione con El Deseo, che presenta un programma di 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti proprio da El Deseo, la casa di produzione di Pedro e Agustín Almodóvar.

Il progetto offre l’opportunità di esplorare l’intero percorso artistico di Almodóvar: dall’impatto rivoluzionario delle sue pellicole che hanno interpretato lo spirito anarchico della Movida, passando per i primi riconoscimenti internazionali fino ai film più recenti

Per l’occasione, Sabato 1 giugno alle 21 al Cinema della Fondazione Prada il regista sarà presente alla proiezione speciale del suo nuovo film Dolor y Gloria, in competizione ufficiale al 72° Festival di Cannes. Dolor y Gloria e in programma sabato 8, 22 e 29 giugno.

I FILM DI PEDRO ALMODOVAR IN PROGRAMMA

Entre tinieblas(L’indiscreto fascino del peccato)

¿Qué he hecho yo para merecer esto? (Che ho fatto io per meritare questo?)

 La ley del deseo (La legge del desiderio)

Mujeres al borde de un ataque de nervios(Donne sull’orlo di una crisi di nervi)

Tacones lejanos (Tacchi a spillo)

La flor de mi secreto (Il fiore del mio segreto)

Todo sobre mi madre (Tutto su mia madre)

Hable con ella (Parla con lei)

La mala educación, 2004

Info: Fondazione PradaLargo Isarco, 2.
L’ingresso alla proiezione speciale del film Dolor y Gloria, prevista per il 1 giugno alle ore 21 alla presenza di Pedro Almodóvar, è a pagamento (Intero 8 € / ridotto 6 €). I biglietti sono acquistabili online o presso la biglietteria del Cinema della Fondazione Prada, situata al piano – 1 dell’edificio, a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione. È possibile acquistare il biglietto per le proiezioni della giornata in corso o per i giorni successivi.

Commenti